“Il Messaggero.it” su “Ignoranti”: "Roberto Ippolito svela quanto è somara l'Italia”

.

0
0
0
s2sdefault

Roberto Ippolito 12 febbraio 2013 foto Maurizio RiccardiCon un articolo e una videointervista “Il Messaggero.it” punta i riflettori su Roberto Ippolito e il suo libro “Ignoranti”, pubblicato da Chiarelettere. La tragica denuncia documentata nelle sue pagine è evidenziata con questo titolo: “’Ignoranti’: Roberto Ippolito svela quanto è somara l'Italia”.

Scrive Carmine Castoro: “Sicuramente la cultura che ha come corollari l’istruzione, la ricerca, lo spessore intellettuale, l’alfabetizzazione di massa che, sostenuta dalla ragnatela mediatica e dall’economia del benessere, pensavamo fosse arrivata a livelli ottimali, quanto meno soddisfacenti. E invece proprio no. A tutto vantaggio di atteggiamenti corrivi e residuali, di cliché e stereotipi soffocanti alla Grande Fratello”.

Nella videointervista a “Il Messaggero .it” Ippolito spiega che il titolo “non è una provocazione”, ma “purtroppo la realtà”. E fornisce una serie di elementi dimostrando il degrado della cultura e dell’istruzione, un fenomeno che avviene nel disinteresse generale.

L’articolo e la videointervista sono visibili cliccando qui.

 


(Foto a sinistra di Maurizio Riccardi)






Guarda le gallerie fotografiche

  • 2012 09 24 - Roma, Roberto Ippolito e Luisa Todini
  • 2012 09 07 - Castellaneta (Ta), Roberto Ippolito