
Sabato 12 giugno alle 21.30 l’incontro con Emanuele Trevi, Edith Bruck, Donatella Di Pietrantonio, Giulia Caminito e Andrea Bajani proclamati con lo scrutinio svolto a Benevento. Presento la cinquina nel giardino della Palazzina Azzurra in stile liberty costruita negli anni trenta a San Benedetto, in Viale Bruno Bozzi 14 (in caso di pioggia al Teatro Concordia). Interviene Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci promotrice del Premio Strega.
Organizzazione dell’associazione culturale I Luoghi della Scrittura a cura di Mimmo Minuto e della libreria Libri ed Eventi, nell’ambito della 40ma edizione estate degli Incontri con L’Autore. Con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione Comunale Città di San Benedetto del Tronto e della Regione Marche.
Questi i libri che si contendono la vittoria della 75ma edizione del più importante riconoscimento letterario assegnata giovedì 8 luglio e i voti ottenuti per l’ingresso nella fase finale:
Emanuele Trevi, Due vite (Neri Pozza) 256
Edith Bruck, Il pane perduto (La nave di Teseo) 221
Donatella Di Pietrantonio, Borgo Sud (Einaudi) 220
Giulia Caminito, L’acqua del lago non è mai dolce (Bompiani) 215
Andrea Bajani, Il libro delle case (Feltrinelli) 203
Informazioni per il pubblico
– Prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp/Sms 3714264970 oppure iluoghidellascrittura.mm@gmail.com (con il nome e cognome da indicare il numero di telefono e l’eventuale presenza di congiunti).
– Uso della mascherina.
– Arrivo consigliato mezz’ora prima per l’accoglienza più agevole e per il rispetto dell’orario di inizio.