Santangelo su “L’Huffington Post” definisce implacabile “Ignoranti” che fotografa l’emergenza

.

0
0
0
s2sdefault

Roberto Ippolito Ignoranti Chiarelettere copertinaE’ il libro che denuncia la drammatica realtà: “Ignoranti” di Roberto Ippolito, pubblicato da Chiarelettere, è definito “Implacabile” da Salvatore Santangelo, direttore del Centro Studi della Fondazione Nuova Italia, in un articolo scritto per “L’Huffington Post”, diretto da Lucia Annunziata.

Santangelo afferma infatti che “Ippolito ha fotografato nel suo implacabile” volume la “grande emergenza” che l’Italia deve affrontare e “che si chiama <educazione>”. Con “Ignoranti” si ragiona dunque su “un'emergenza che riguarda ciascuno di noi, perché attraverso l'educazione si costruisce la persona, e quindi la società”.

Nell’articolo intitolato “Se gli studenti modello sono cinesi o indiani”, Santangelo prosegue affermando che “per raccogliere questa sfida e mettere al centro dell'agenda pubblica quello che don Giussani chiamava, non a caso, <Il rischio educativo>”, l'Aif (Associazione italiana formatori) “ha deciso di dar vita a Padova, dal 3 al 6 di ottobre, a un momento di riflessione, al crocevia tra tradizione e dimensione digitale”.






 


 

Guarda le gallerie fotografiche

 

  • 2009 04 07 - Roma, Roberto Ippolito con Miriam Mirolla
  • 2009 02 05 - Roma, Roberto Ippolito