Foggia invasa da “Abusivi”. E il libro balza in testa alle vendite, annuncia l’Ubik

.

0
0
0
s2sdefault

 

Roberto Abusivi Chiarelettere classifica più venduti Ubik Foggia 14 febbraio 2015

Atto primo: Foggia invasa da “Abusivi”. Roberto Ippolito propone alle 18.00 di domenica 8 febbraio 2015 il suo libro con questo titolo, pubblicato da Chiarelettere, al Teatro del Fuoco, dove si registra con “Musica Civica” il tutto esaurito per i 400 posti, e la mattina alla libreria Ubik, dove si sviluppa una discussione di particolare vivacità.

Atto secondo: il libro balza in testa alle vendite. Tanto che sabato 14 l’Ubik rende nota la sua classifica dei primi nove più richiesti che lo certifica.

L’Ubik diffonde la foto degli scaffali con i volumi più venduti, pubblicandola su Twitter con questo messaggio: “#classifica. Attenzione, dopo invasione @robertoippolito in libreria, #Abusivi in zona grigia. @chiarelettere”. L’avanzata di “Abusivi” è inarrestabile. Ippolito è infatti superato soltanto, ma è scontato, dall’erotico “Cinquanta sfumature di grigio”, al centro dell’attenzione grazie all’uscita del film con lo stesso titolo.

“Abusivi” figura al secondo posto, mettendo in fila tutti gli altri successi del momento: nell’ordine, Alessia Gazzola, abbonata ai best seller e autrice del nuovo fortunatissimo “Una lunga estate crudele” (Longanesi), Markus Zusak, Carlo Rovelli, Massimo Recalcati, Erri De Luca, Antonio Manzini e Michel Houellebecq.

Quello di domenica 8 febbraio al Teatro del Fuoco di Foggia con "Abusivi" è un evento davvero unico: i racconti dettagliati di Ippolito dei casi di incredibii illegalità, tanto assurdi da far perfino ridere, si alternano ai brani musicali con la pianista Gianna Fratta (responsabile artistica di "Musica Civica"), il violinista Dino De Palma e il soprano Patrizia Cigna. L'originale mix trascina il pubblico che, insieme a loro, al termine canta in piedi "Fratelli d'Italia" (per leggere la cronaca con le foto del concerto di Foggia, di quello di San Severo sabato 7 e della presentazione all'Ubik cliccare qui).






Guarda le gallerie fotografiche

  • 2012 02 24 - Caprarola (Vt), Roberto Ippolito e Chiara Gamberale
  • 2012 12 25 - Roma, Roberto Ippolito 2